È un approccio, che abbiamo sviluppato sul campo in venti anni di esperienza, che integra ciò che altri considerano separatamente (coaching, consulenza, apprendimento).

È evolutivo perché fa risvegliare la volontà di cambiamento degli individui: con esso creiamo le condizioni perché prendano consapevolezza che la sfera professionale e quella personale sono la stessa cosa, e che le dinamiche presenti in entrambe si muovono come in vasi comunicanti. Così le persone sentono il bisogno e la volontà di muoversi verso il proprio compito evolutivo.

Questo approccio al Corporate Coaching utilizza le conoscenze e la ricerca condotta da noi insieme a colleghi stranieri su come apprende l’individuo adulto.

Ogni nostro coach ha sviluppato la qualità di avere consapevolezza del Pensare, Sentire e Volere che si stanno manifestando nel partner di apprendimento e nella sua organizzazione.

Teniamo in considerazione in quale delle fasi biografiche di sviluppo si trova l’organizzazione e la aiutiamo a compiere il prossimo passo evolutivo, riconoscendo quali talenti sono presenti sui quali si può costruire, quali aspetti della cultura sono ormai divenuti tratti “caricaturali”, quindi disfunzionali, quali paure sottostanti stanno dirigendo comportamenti e scelte, quali scopi evolutivi appaiono dal futuro.

Accompagniamo poi i singoli manager e i team reali a portare a terra i nuovi comportamenti e approcci per costruire in maniera pragmatica la transizione culturale desiderata.

Il nostro Evolutionary Corporate Coaching® ha già dimostrato in diverse organizzazione la sua estrema efficacia, con risultati evidenti in termini di miglioramento delle performance aziendali, maggior senso di realizzazione e di appartenenza delle persone, maggiore ingaggio, sviluppo delle abilità manageriali dei singoli e dei team.

Insegniamo questo approccio anche ad altri coach e consulenti nel nostro International Corporate Coaching Program, un Master per Senior Coach che dura un anno e mezzo e si tiene sul Lago di Garda.